Parrocchia San Giacomo

CATECHISMO

Presentazione:
La nostra comunità parrocchiale sta intraprendendo un nuovo percorso di preparazione condiviso con l'ufficio catechistico diocesano, che predilige la relazione tra e con i ragazzi, che, partendo dalle esperienze del loro vissuto cristiano, li aiuta ad accrescere la loro conoscenza di Dio, di Gesù, e della relazione che i cristiani cercano di costruire con il loro Dio, attraverso filmati, giochi, drammatizzazione, lavori di gruppo...
Viene utilizzato qualsiasi strumento che possa aiutare e valorizzare la condivisione e ad interiorizzare la bellezza del messaggio evangelico vissuto.
Questo percorso coinvolge anche i genitori, ai quali è richiesta la partecipazione ad alcuni incontri la domenica mattina (3-4 incontri nell'anno), per offrire una opportunità di crescita ed accompagnamento ai propri figli, lavorando sugli stessi temi trattati in modo creativo e solidale.
Scopo:
Itinerario di educazione alla Fede ed alla Preghiera per l'iniziazione cristiana dei bambini e dei ragazzi.
Incontri:
3 anni per ogni ciclo di preparazione, con due incontri mensili in giorni prefissati.
Per chi:
Oltre ad essere aperto ai bambini che si devono preparare ai Sacramenti della Prima Comunione e della Cresima, è presente anche una sessione annuale di preparazione per gli adulti.
Il gruppo catechismo ha bisogno di persone di buona volontà che si prestino al servizio di catechista. Anche in questo, ogni "candidatura" è ben accetta.
Responsabile: Maria Vittoria Crosazzo

separatore

Bibbia
«Lasciate che i bambini vengano a me e non glielo impedite; a chi è come loro, infatti, appartiene il regno di Dio». (Lc 18,16)


Sito realizzato da Gabriele Tomatis - Tutti i diritti riservati