Parrocchia San Giacomo

PRESENTAZIONE

Parrocchia San Giacomo

La Parrocchia San Giacomo Apostolo di Grugliasco comprende parte del territorio che un tempo faceva riferimento alla Parrocchia di San Cassiano con la quale oggi condivide il parroco. Consacrata il 30 gennaio 1983 e divenuta Parrocchia il 27 settembre 1986, San Giacomo è attualmente guidata dal parroco Don Paolo Resegotti, con la collaborazione dei diaconi Carlo Guglielmin e Fulvio Gazzi.
Sino al 2013, la Parrocchia di San Giacomo ha avuto in gestione una ex-caserma a Perrero, in Val Germanasca, che veniva utilizzata come casa alpina dai giovani e dalle famiglie che oggi si riuniscono insieme alle altre comunità parrocchiali di Grugliasco nella casa di ospitalità di Verrayes.
Il territorio della parrocchia di San Giacomo comprende circa 8000 persone, di cui il 95% proveniente da altre regioni italiane, in prevalenza dal Sud e dalle Isole.
La parrocchia di San Giacomo insieme alle altre parrocchie di Grugliasco (San Cassiano, San Francesco, Santa Maria) fa parte dell'Unità Pastorale 46 della Diocesi di Torino.

separatore

Bibbia«Perciò chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, sarà simile a un uomo saggio, che ha costruito la sua casa sulla roccia. Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ma essa non cadde, perché era fondata sulla roccia». (Mt 7,24-25)


Sito realizzato da Gabriele Tomatis - Tutti i diritti riservati