Parrocchia San Giacomo

GRUPPI GIOVANI

Presentazione:
I gruppi giovanili sono l'immagine dell'attualità del Vangelo, specchio di un Dio giovane che chiama i ragazzi e i giovani ad una vita autentica ed esigente. Guidati dagli animatori, che donano il loro tempo ai ragazzi nell'allegria, i giovani dei gruppi crescono insieme nella fede, mirando a quell'obiettivo che è il centro della nostra vita: Gesù Cristo. Numerose le attività proposte, gli incontri, i ritiri, i campi estivi, le iniziative di volontariato, i gruppi sportivi. Tutto questo per incontrarsi, condividere e rendere presente Gesù nella vita di tutti i giorni.
Scopo:
I gruppi giovanili hanno lo scopo di far incontrare ragazzi e giovani di età diverse, per condividere e vivere insieme un cammino di fede alla ricerca di Gesù e dei fratelli. Crescere in un ambiente che insegna valori importanti e poter condividere esperienze forti con i coetanei sono dei veri e propri trampolini di lancio per una vita piena e felice.
Incontri:
Incontri settimanali il giovedì sera, ritiri in Avvento e Quaresima, campi estivi.
Per chi:
Il gruppo è aperto a tutti i ragazzi e i giovani, da 13 a 18 anni, che vogliano crescere nella fede e nel rapporto con gli altri, imparare valori importanti e diventare dei "cercatori" di Dio.
Responsabile: Don Paolo Resegotti
separatore

Bibbia
«Il giovane gli disse: 'Tutte queste cose le ho osservate; che altro mi manca?'». (Mt 19,20)


Sito realizzato da Gabriele Tomatis - Tutti i diritti riservati