Parrocchia San Giacomo

GRUPPI FAMIGLIA

Presentazione:
I gruppi famiglia sono composti da un numero ristretto di famiglie in modo tale da consentire al suo interno affiatamento e amicizia. I gruppi uniscono i coniugi che desiderano fare un cammino formativo e spirituale con altre famiglie. Le ragioni dell'incontrarsi sono varie: approfondire argomenti che riguardano il matrimonio cristiano, parlare dei figli e migliorare come genitori, confrontare le esperienze quotidiane ed illuminarle col Vangelo, sentirsi parte operante di una comunità adulta, condividere momenti di preghiera e di festa.
Sono presenti gruppi con famiglie di trentenni e con coniugi di 55-60 anni di età.
Scopo:
Lo scopo dei gruppi famiglia può essere riassunto da uno slogan: "Far passare le famiglie e gli sposi cristiani da oggetto a soggetto della pastorale familiare parrocchiale". In questa prospettiva ogni gruppo famiglia ha come obiettivo il "dare vita" ad altri gruppi e il servizio secondo le esigenze pastorali.
Incontri:
Mensili
Per chi:
Il gruppo è aperto a tutte le coppie che vogliano fare un cammino di fede e crescere come sposi, come genitori e come cristiani.
Eventi:
Le principali occasioni annuali di incontro per i gruppi famiglia sono:
- la festa degli "Anniversari di matrimonio", che si celebra nell'ultimo weekend di novembre e consiste in momenti di riflessione e insieme di svago;
- la festa della "Sacra Famiglia", che si celebra nel periodo natalizio e vuole essere un'occasione di incontro e di festa fra famiglie, genitori e figli;
- la preparazione della "Festa di San Giacomo".
Responsabile: Don Paolo Resegotti
separatore

Bibbia
«Ecco mia madre e i miei fratelli! Perché chiunque fa la volontà del Padre mio che è nei cieli, egli è per me fratello, sorella e madre». (Mt 12,49)


Sito realizzato da Gabriele Tomatis - Tutti i diritti riservati