Parrocchia San Giacomo

CONSIGLIO PASTORALE

Presentazione:
Il Consiglio Pastorale è un organo parrocchiale presieduto dal Parroco, don Paolo Resegotti, e manifesta la ricchezza e la varietà dei carismi esistenti nella parrocchia, con la partecipazione dei diaconi e dei laici eletti a rappresentanti dalla assemblea e dai diversi gruppi presenti nella parrocchia (gruppo educatori, catechisti, famiglia, primavera, ecc.).
Suo scopo è quello di esprimere concretamente la comunione nella Chiesa e di permettere la partecipazione e la corresponsabilità dei fedeli allo svolgimento ed alla programmazione della vita pastorale della Comunità, con lo studio ed approfondimento della vita della parrocchia nei suoi diversi aspetti: evangelizzazione e catechesi, liturgia, carità; formazione e promozione dei vari settori della pastorale; amministrazione.
L'obiettivo di chi fa parte del Consiglio Pastorale è quello di contribuire, secondo le proprie capacità e sensibilità, a creare un "consiglio di famiglia" al servizio della comunità, ascoltandone i bisogni e le aspirazioni, alla luce del messaggio evangelico.
Per questo ogni parrocchiano può esporre il proprio pensiero e/o proporre la propria disponibilità a cooperare a qualsiasi componente del Consiglio sottoelencato:
Antonio Carofano; Debora Cunsolo; Emanuele Dal Ben; Fabio Incannila; Ferruccio Spalla; Francesco Riolo; Giusy Montalcino; Jolanda Gagliardi; Lella Crepaldi; Lorenzo Liotino; Luigi Cavalieri; Manuela Brino; Maria Bucci; Piero Pinna; Roberta Conti; Rosetta Canaletta; Ugo Finardi.
Incontri:
Gli incontri si tengono il mercoledì sera, ogni 15 giorni, in alternanza alle riunioni del Consiglio Pastorale cittadino.
Responsabile: Don Paolo Resegotti
separatore

Bibbia
«Sedutosi, chiamò i Dodici e disse loro: "Se uno vuole essere il primo, sia l'ultimo di tutti e il servitore di tutti"». (Mc 9,35)


Sito realizzato da Gabriele Tomatis - Tutti i diritti riservati