Parrocchia San Giacomo

GRUPPO MISSIONARIO

Presentazione:
Il gruppo, fondato nel lontano aprile 1986 e presente fin dagli inizi della comunità di San Giacomo, è impegnato come associazione ONLUS a sostenere progetti missionari in diverse parti del mondo raccogliendo fondi, tramite l'organizzazione di manifestazioni socio-culturali o tramite donazioni private, da inviare ai missionari e per il sostentamento di adozioni a distanza.

Numerosi sono i missionari con i quali il gruppo collabora in diverse zone del mondo:
in Kenya con don Felce Molino;
in India con la fondazione di Padre Alessi e Padre Maschio;
nel Madagascar con suor Maddalena Lazzarini;
in Mozambico con suor Dalmazia Colombo;
in Brasile con suor Angelina e suor Gabriella;
in Ruanda con la fondazione di don Vito Misuraca;
in Tanzania con suor Zita.
Scopo:
Il gruppo ha l'obiettivo di sostenere i progetti dei missionari con i quali collabora attivando programmi di adozioni individuali a distanza grazie all'impegno delle famiglie che si rendono disponibili.
Il gruppo mantiene contatti diretti con ciascuno dei missionari e in occasione del loro periodico rientro in Italia organizza con loro momenti d'incontro nei quali raccontare ai "padrini" delle adozioni ed alla comunità quanto sono riusciti a fare con il sostegno ricevuto.
Per chi:
Il gruppo è aperto a tutti coloro che vogliono collaborare direttamente nell'organizzazione delle sue attività e anche a tutti coloro che vogliono sostenere economicamente i progetti che vengono deliberati nelle riunioni dell'associazione.
Sostegno 5‰:
Firmare nell'apposita casella del Modello 730 o del Modello Unico indicando il numero C.F. 95613260017 della nostra associazione.
Responsabile: Giuseppe Vitanza (Pippo) - cell. 3472527547
separatore

Bibbia
«E li mandò ad annunciare il regno di Dio e a guarire gli infermi». (Lc 9,2)


Sito realizzato da Gabriele Tomatis - Tutti i diritti riservati